Quando?

a richiesta, quando si ha bisogno di un supporto, per attraversare un cambiamento

Dove?

Como e limitrofi, in uno spazio aperto, a contatto con la Natura

WALK IN PROGRESS

Walk in Progress unisce l’allenamento fisico al supporto psicologico, aiutando i partecipanti ad affrontare un momento di difficoltà e ritrovare uno stile di vita attento al proprio benessere.

Camminare è un gesto semplice e alla portata di tutti, ma con un valore fondamentale.
Non solo ci permette di essere più in forma, più creativi e più aperti agli altri: fare il primo passo è anche riconoscere a se stessi di avere gli strumenti per attivare soluzioni nuove. È innescare il cambiamento , allontanarsi da schemi e comportamenti ripetitivi e nocivi, e affrontare il presente con più serenità

Walk in Progress coinvolge il corpo, con un allenamento specifico. La mente, con un momento di ascolto personalizzato. E il cuore, grazie alla presenza di un gruppo di cui sentirsi parte e da poter frequentare in tutta sicurezza.

Walk in Progress è una proposta rivolta a singoli privati ma anche ad amministrazioni pubbliche o aziende che vogliono mettere in atto un’azione originale di welfare sociale per i propri cittadini/dipendenti.

Contattaci per saperne di più e scoprire come camminare può cambiare una vita…


Con chi?
MICHELE EVANGELISTI
Ultratrailer, Guida Escursionistica Ambientale e Preparatore Atletico.
La sua vita è in continuo movimento. Disciplina, determinazione, comunanza di intenti, condivisione, sfida alla resistenza che sfocia in ultra endurance. Questo e molto altro ha imparato e continua ad imparare vivendo di sport. Lo sport è il suo “modus vivendi”.
www.labussoladelrunning.it

LAURA FASANI
Psicologa

per informazioni su questo evento scrivici

Altri Eventi che potrebbero interessarti

WALK IN PROGRESS

WALK IN PROGRESS

Camminare è un gesto semplice ma dalla valenza sorprendente. Tutti crediamo di saperlo fare, ma farlo bene – con il corpo, la mente e il cuore – può cambiare davvero il corso di un’esistenza.
Ecco perché abbiamo creato questo corso: ogni grande cambiamento, infatti, inizia con un piccolo passo…

SAVE THE CIPRESSINO

SAVE THE CIPRESSINO

Questo Natale fai un regalo diverso e adotta un Cipressino Bruttino.
Scopri come aderire alla campagna #SAVETHECIPRESSINO.

FIND YOUR WILD

FIND YOUR WILD

27-28 febbraio 20
Un percorso attraverso 5 animali guida, per esplorare la propria interiorità, scoprire potenzialità, desideri e convinzioni che ci bloccano. E passare finalmente all’azione.