Walk in Progress unisce l’allenamento fisico al supporto psicologico, aiutando i partecipanti ad affrontare un momento di difficoltà e ritrovare uno stile di vita attento al proprio benessere.
Camminare è un gesto semplice e alla portata di tutti, ma con un valore fondamentale.
Non solo ci permette di essere più in forma, più creativi e più aperti agli altri: fare il primo passo è anche riconoscere a se stessi di avere gli strumenti per attivare soluzioni nuove. È innescare il cambiamento , allontanarsi da schemi e comportamenti ripetitivi e nocivi, e affrontare il presente con più serenità
Walk in Progress coinvolge il corpo, con un allenamento specifico. La mente, con un momento di ascolto personalizzato. E il cuore, grazie alla presenza di un gruppo di cui sentirsi parte e da poter frequentare in tutta sicurezza.
Walk in Progress è una proposta rivolta a singoli privati ma anche ad amministrazioni pubbliche o aziende che vogliono mettere in atto un’azione originale di welfare sociale per i propri cittadini/dipendenti.
Contattaci per saperne di più e scoprire come camminare può cambiare una vita…
Con chi?
MICHELE EVANGELISTI
Ultratrailer, Guida Escursionistica Ambientale e Preparatore Atletico.
La sua vita è in continuo movimento. Disciplina, determinazione, comunanza di intenti, condivisione, sfida alla resistenza che sfocia in ultra endurance. Questo e molto altro ha imparato e continua ad imparare vivendo di sport. Lo sport è il suo “modus vivendi”.
www.labussoladelrunning.it
LAURA FASANI
Psicologa