Ogni Natale dei poveri alberelli vengono riempiti di neve finta ed esposti sugli scaffali dei supermercati. Sono oggettivamente bruttini e il loro destino è praticamente segnato. Ma quest’anno puoi fare qualcosa: hai l’occasione di salvarne uno – adottandolo o regalandolo ai tuoi amici – e prenderti cura di lui.
Il Cipressino non ha bisogno di molto, solo del tuo affetto e di qualche piccolo accorgimento: stare all’esterno, essere bagnato il giusto e protetto dal sole troppo caldo.
Poi non dimenticarti di trovargli un nome! Serve per dargli un’identità, distinguerlo dagli altri e renderlo unico ed irripetibile.
Come facciamo con tutte le cose a cui teniamo davvero.
Per questo Natale fai una cosa diversa: prenditi cura di un Cipressino, oppure regalalo a qualcuno che pensi possa farlo. Lo aiuterai a sopravvivere e lui, in cambio, diventerà un compagno discreto che crescerà insieme a te.
Come aderire alla campagna?
Puoi farlo in due modi.
Se abiti a Como e dintorni, contattaci! Potrai adottare direttamente uno dei Cipressini che si trovano in stallo da noi.
Se invece abiti lontano o preferisci pensarci da solo, puoi acquistare qualsiasi Cipressino bruttino incontrerai sul tuo cammino. Però non dimenticarti di scriverci! Ti invieremo via mail il bigliettino regalo appositamente pensato per la campagna e saremo curiosi di scoprire la storia del tuo alberello.
Puoi anche condividere qualche immagine sui social, ricordandoti l’hashtag #savethecipressino e il tag a @progettoplaneta.
Per qualsiasi dubbio o informazione, siamo qui! ci trovi scrivendo a info@progettoplaneta.it
Un po’ di storia
La campagna #SAVETHECIPRESSINO è nata un po’ per caso lo scorso Natale.
Abbiamo provato a salvare una ventina di cipressini ma purtroppo non tutti ce l’hanno fatta… Però alcuni sì e oggi, a distanza di un anno, sono riusciti a togliersi la neve finta di dosso (grazie alla pioggia o alle pazienti cure dei loro proprietari) e qualcuno ha perfino potuto mettere radici in un vero e proprio giardino!
Se sei curioso, qui puoi vedere qualche immagine di come è andata:
Quest’anno anche tu puoi contribuire a salvare dei Cipressini e rendere il tuo piccolo mondo più verde.
Cosa aspetti?