Quando?

03 dicembre 2020

Dove?

online

Io Non Sono Tuo Padre

Le cure parentali sono presenti in moltissime specie e in moltissime forme e noi, esseri umani, siamo tra le specie in cui hanno la durata più lunga e si manifestano in modi complessi e fortemente legati alla cultura di riferimento.
Ma cosa succede quando un essere umano adotta un altro animale? Quando ci definiamo genitori dei nostri cani, per esempio?
Siamo tutti programmati per creare legami profondi, di attaccamento, ed è quindi naturale che si crei anche tra noi e i nostri animali.
Sembra quindi naturale e lecito che ci si possa sentire padri o madri dei nostri amici pelosi… Ma è una cosa giusta o sbagliata?
Ovviamente la risposta non è così automatica.

Vi aspettiamo il 3 dicembre per parlarne con Marianna Porqueddu, psicologa e etologa.

La partecipazione è gratuita tramite piattaforma ZOOM.
iscrizione scrivendo a: info@progettoplaneta.it

L’incontro è realizzato all’interno del progetto My Self My Dog.


Marianna Porqueddu
Opera nell’ambito del supporto e terapia di disturbi comportamentali dirompenti dell’età evolutiva (es. ADHD) ed esegue interventi di counseling mediato con l’animale d’affezione, finalizzati a comprendere in che modo i “comportamenti problema” dell’animale siano manifestazioni di disequilibri più ampi (familiari e/o sociali), all’interno della relazione uomo-animale.

per informazioni su questo evento scrivici

Altri Eventi che potrebbero interessarti

MY SELF | MY DOG

MY SELF | MY DOG

24 gennaio 2021
Quanto dicono di noi gli atteggiamenti del nostro compagno a 4 zampe?
Un corso per indagare la relazione che creiamo con il nostro cane, per comprenderne gli aspetti problematici e capire come trovare una soluzione.

FIND YOUR WILD

FIND YOUR WILD

27-28 febbraio 20
Un percorso attraverso 5 animali guida, per esplorare la propria interiorità, scoprire potenzialità, desideri e convinzioni che ci bloccano. E passare finalmente all’azione.