Quando?

ogni volta che hai bisogno di un supporto, per attraversare un cambiamento

Dove?

in uno spazio aperto, a contatto con la Natura

GREEN COACHING

Il Green Coaching è un’attività di ascolto empatico volta a sostenere i cambiamenti di vita di una persona, che utilizza la Natura sia come setting di incontro che come metafora per la lettura e la comprensione del momento di vita attraversato.

Il Green Coaching unisce il cammino fisico (semplice passeggiata all’aperto in un parco cittadino, sulla riva di un lago, lungo un facile sentiero di montagna) al cammino interiore, affinché l’esplorazione di sé venga integrata dal movimento, dal respiro profondo e dallo sguardo verso il “fuori del mondo”, con tutti gli stimoli che questo può dare.

Quando si desidera raggiungere una meta nella propria vita personale o professionale, il Green Coaching offre strumenti pratici da utilizzare durante il percorso, e al contempo si avvale dei benefici psicofisici dall’aria aperta e dalla Natura.


Con chi?
FRANCESCA MARCHEGIANO
Esperta di narrazione personale, professionale e aziendale, è tra le prime 8 persone in Italia ad avere conseguito il diploma di Green Coach presso la Scuola di Ecopsicologia Ecopsiché. Ha conseguito anche il Diploma di Esperto in Metodologie Autobiografiche, il Diploma in Life Coaching e Mental Training, un Master in Orientamento e Outplacement e un Master in Death Studies and End of Life, che le permette di unire il tema della Natura a quello del fine vita. Autrice teatrale e di narrativa ha fondato il progetto 16SEI, con il quale realizza progetti legati alla Green Education e all’Ecologia Narrativa.

per informazioni su questo evento scrivici

Altri Eventi che potrebbero interessarti

Io Non Sono Tuo Padre

Io Non Sono Tuo Padre

03 dicembre 2020
All’interno del progetto My Self My Dog, un appuntamento gratuito per comprendere come funziona il forte legame affettivo che ci lega al nostro cane. E quanto dice su di noi, sui nostri bisogni e aspettative.

MY SELF | MY DOG

MY SELF | MY DOG

24 gennaio 2021
Quanto dicono di noi gli atteggiamenti del nostro compagno a 4 zampe?
Un corso per indagare la relazione che creiamo con il nostro cane, per comprenderne gli aspetti problematici e capire come trovare una soluzione.

FIND YOUR WILD

FIND YOUR WILD

27-28 febbraio 20
Un percorso attraverso 5 animali guida, per esplorare la propria interiorità, scoprire potenzialità, desideri e convinzioni che ci bloccano. E passare finalmente all’azione.